Perché serve un montascale?
Perché serve un montascale? 03-04-2018

I motivi per cui diventa necessario installare un montascale sulla scala della propria casa possono essere svariati. Sicuramente nascono dall’esigenza di eliminare l’ostacolo di salire e scendere le scale.


Molte persone per problemi di salute o semplicemente per l’avanzare dell’età presentano difficoltà nella deambulazione e superare anche solo qualche gradino diventa spesso un’impresa ardua.


Il montascale a poltroncina GENIO°°° permette a queste persone di raggiungere un piano su un altro livello senza nessuno sforzo e senza nessuna fatica. Basta sedersi sulla poltroncina dell’impianto e salire o scendere le scale manovrando la sedia tramite il comando posto sul bracciolo. Per chiamare l’impianto al piano invece si utilizza un comodo telecomando.

 

Quando la casa è su due o più livelli e non vi è spazio per un ascensore, installare un servoscala rappresenta la soluzione più semplice e vantaggiosa in termini di tempistiche, posa in opera e costi.
Grazie al servoscala GENIO in poco tempo è possibile riacquisire la propria libertà in casa senza nessun tipo di limite, senza aver paura di cadere e senza dover chiedere aiuto ad altre persone.


Scopri le due versioni del nostro montascale PER SCALE DRITTE e PER SCALE CON CURVA