Le domande più comuni sull'acquisto di un montascale.
Le domande più comuni sull'acquisto di un montascale. 10-09-2018

Scegliere di installare un montascale nella propria abitazione è una decisione importante e prima di procedere all'acquisto è naturale farsi delle domande, ecco le più comuni: 

 

1) Le scale di casa mia sono adatte all'installazione di un servoscala?

Il montascale Genio è adatto a qualsiasi tipo di scala, che sia dritta, curva o a chiocciola. Per ogni struttura di scala abbiamo il modello di servoscala più idoneo. Impianti che occupano poco spazio per lasciare libero il passaggio anche a piedi. 

 

2) Come viene fissato il montascale?

Genio viene installato tramite fissaggi sugli scalini. Generalmente su scale dritte viene fissato sul primo e sull'ultimo scalino, il muro invece rimane libero.
Se si dispone invece di una scala curva complessa, allora sarà possibile richiedere più fissaggi rispetto alla scala dritta standard. Talvolta potrebbe essere montata una barra di rinforzo per fornire un sostegno supplementare.

Durante il primo sopralluogo i nostri tecnici saranno in grado di indicare la quantità e la posizione dei fissaggi necessari.

 

3) Sono necessari lavori di ristrutturazione per l'installazione di un servoscala Genio?

In alcuni e rari casi, per garantire un'installazione funzionale e sicura è necessario apportare piccole modifiche all’interno della casa dove andrà posizionato l'impianto. Si tratta di piccoli interventi come la rimozione di un pezzo di corrimano o di un termosifone lungo la scala per fare spazio al montascale.

 

4) Cosa succede in mancanza di corrente?
In caso di blackout elettrico i montascale Genio sono in grado di effettuare ancora 10 corse circa in quanto utilizzano l'energia delle proprie batterie.


5) E'possibile provare il montascale prima di acquistarlo?
Presso la nostra azienda a Settimo di Pescantina (VR) vi è installato un montascale Genio che è possibile provare in salita e in discesa tutte le volte che lo si desidera.

Gli addetti alle vendite inoltre dispongono dell'applicazione Vision che permette di mostrare ai clienti l'immagine di Genio installato direttamente sulla loro scala, così che possano rendersi conto dell'effetto finale che avrebbe il montascale nella loro casa prima dell'acquisto effettivo.


6) Esistono diverse forme di poltroncine?

Sì, le poltroncine dei montascale Genio sono disponibili in diverse forme e dimensioni a seconda delle necessità fisiche del cliente e dello spazio disponibile sulla scala.

 

Maggiori informazioni sui montascale Genio si trovano su APPROFONDIMENTI MONTASCALE