Installazione e assistenza Montascale Trento

Cest è un’azienda che si occupa da molto tempo dell’installazione e della manutenzione di servoscale nella zona di Trento, capoluogo di provincia ed anche della Regione Trentino Alto-Adige. La città è fortemente legata all’ambiente montano che la circonda, principale attrattiva turistica della zona. Tecnici specializzati e competenti sono a totale disposizione per un sopralluogo gratuito in tutto il territorio, per consigliare i clienti sulla scelta del sistema più adatto alle loro esigenze. L’installazione del montascale potrà durare al massimo un paio di giorni, ma l’azienda offre la possibilità di avere il montaggio in una sola giornata per i casi più urgenti.

Le barriere architettoniche, sia in città che in casa, sono effettivamente viste come ostacoli da superare per le persone con disabilità motorie. Non si tratta soltanto di soggetti con problemi invalidanti, ma anche di anziani che con l’età si trovano a dover combattere con problemi articolari. Per queste persone i gesti semplici, come salire e scendere le scale, finiscono con l’essere più difficili da compiere se non in presenza di qualcuno. Un montascale a poltroncina Genio serve proprio a questo: a permettere ad anziani e disabili di muoversi con più indipendenza sia in casa sia in un edificio pubblico.

Ma quanto costa un montascale? La cifra varia ovviamente a seconda della soluzione che si sceglie. Cest infatti si occupa della vendita di due modelli diversi: un montascale per scala rettilinea, adatto per scale dritte ha un costo inferiore rispetto ad un montascale per scala curvilinea, che invece si adatta perfettamente a gradini dalla forma sinuosa. Si tratta ovviamente di un acquisto di particolare importanza economica anche, ma fortunatamente la Regione offre la possibilità di accedere a contributi che possano in qualche modo facilitare la spesa. Sarà necessario presentare una richiesta formale al Comune in cui si trova l’immobile interessato ed aspettare che poi esca la graduatoria di persone che possono usufruire di questi particolari fondi. Per merito della legge 13/89, tutti gli acquisti di ausili per disabili ed anziani sono infatti facilitati, perché questa intende promuovere l’abbattimento di barriere architettoniche.

Cest offre la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali sia per l’installazione sia per la manutenzione di montascale, garantendovi così il funzionamento sicuro del sistema. È importante infatti evitare il fermo della macchina per non togliere a disabili ed anziani quell’indipendenza che desiderano da tanto tempo.

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy