Montascale per scale dritte

Salire e scendere le scale è un gesto quotidiano semplice, che può però diventare problematico soprattutto per le persone affette da disabilità motoria o problemi articolari. Disabili ed anziani posso incontrare difficoltà con i gradini all’interno di un edificio pubblico o di un ambiente domestico privato. Cest offre allora sistemi e soluzioni che possano aiutare a risolvere questo problema, facendo in modo che queste persone possano riconquistare la libertà di salire e scendere le scale, eliminando così del tutto quella paura di muoversi che spesso consegue alle disabilità motorie.

Le soluzioni dell’azienda sono diverse a seconda delle esigenze della persona e delle strutture cui devono adattarsi. Tendenzialmente, il sistema più utilizzato è quello del montascale a scala rettilinea Genio, perfetto per la forma di scala più tradizionale: la poltroncina si muove, in questo caso, su di una guida costituita da un unico binario, perfettamente in grado di assicurare solidità e sicurezza al passeggero. È possibile installarlo in qualunque tipologia di edificio (pubblico o privato), sia all’interno sia all’esterno, perché realizzato con materiali ben resistenti al tempo ed alle intemperie. In ogni caso, quello a cui tiene Cest è la sicurezza e la comodità del passeggero. Ed è per questo che il servoscala Genio è dotato di una seduta ergonomica ed imbottita, con tanto di sistema di rotazione della seduta, che garantisce una comoda salita e discesa della persona una volta che il sistema si è fermato. A questo si aggiungono cintura di sicurezza, sensori anti-urto e sensori anti-cesoiamento, che garantiscono un trasporto sicuro di disabili ed anziani, senza il rischio di scosse o vibrazioni di alcun tipo. Partenza, movimento ed arresto sono morbidi e graduali. Il montascale a poltroncina è poi alimentato a corrente continua grazie a batterie ricaricabili che sono in grado di assicurare un funzionamento anche in assenza di corrente elettrica. Il fermo macchina è praticamente un’ipotesi remota con il sistema Genio. Il design del servoscala e la possibilità di piegare seggiolina, braccioli e poggiapiedi, consentono un ingombro dell’impianto sulla scala estremamente contenuto.

L’azienda Cest Srl si occupa dell’installazione del servoscale a scala rettilinea, ad opera di tecnici specializzati. L’operazione può impiegare due giorni al massimo, ma la ditta offre la possibilità di montaggio nel giro di 24 ore per i casi più urgenti. L’attenzione al cliente si traduce nella manutenzione del sistema, che comprende non solo la possibilità di un servizio di assistenza h24 in caso di danni o simili, ma anche in visite semestrali da parte di un esperto che si occuperà di testare l’effettivo funzionamento del servoscale.

I prezzi del montascale sono più competitivi. Con la possibilità ovviamente di usufruire delle detrazioni fiscali offerte dalla legge. Tanto più che il sistema Genio risulta essere ancora più economico perché riutilizzabile. A differenza di altri, in caso di trasloco, può essere smontato e rimontato nella nuova abitazione, sempre adattandosi alla struttura della scala. Una soluzione perfetta per essere sempre vicino alle persone che ne hanno bisogno.

DIMENSIONI

A - Ingombro in verticale fino alla pedana poggiapiedi 85 mm
B - Ingombro in verticale della pedana poggiapiedi all'inizio della poltroncina 445 mm
C - Altezza del sedile ai braccioli 250 mm
D - Altezza dei braccioli allo schienale 250 mm
E - Larghezza dei braccioli 445 mm
F - Larghezza totale 620 mm
G - Altezza totale 975 mm
H - Ingombro dallo schienale ai braccioli 470 mm
I - Ingombro dallo schienale alla parte frontale della poltroncina 425 mm
J - Lunghezza della pedana poggiapiedi 325 mm
K - Larghezza della pedana poggiapiedi 310 mm
L - Ingombro totale dell'impianto sulla rampa 546 mm
M - Distanza dal lato di installazione 13 mm
N - Ingombro del montascale piegato 280 mm

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy