Montascale per scale curve

Il servoscala a scala curvilinea è senza dubbio un toccasana per la vita in casa di disabili ed anziani. Una volta scelto il modello più adatto alla vostra casa, tecnici specializzati si occuperanno dell’installazione del montascale nel minor tempo possibile. Per i casi più urgenti, Cest garantisce un montaggio in una giornata di lavoro. L’azienda assicura poi la totale manutenzione del montascale, con un servizio di assistenza h24 e visite semestrali a domicilio da parte di un tecnico che si assicurerà del corretto funzionamento del sistema. I prezzi di un montascale curvilineo sono facilmente affrontabili grazie ad agevolazioni fiscali di cui possono usufruire disabili ed anziani, secondo moderni disegni di legge finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche. I sistemi dell’azienda risultano poi essere particolarmente economici perché, a differenza di altri, possono essere smontati e spostati. In caso di trasferimento, sarà infatti possibile portare il montascale da una casa all’altra, senza la necessità di un nuovo acquisto.

Disabilità motorie ed età avanzata sono due problematiche diverse tra loro, ma con un denominatore comune, la difficoltà di vivere la vita quotidiana in totale autonomia e libertà. Disabili ed anziani hanno spesso bisogno di una persona accanto, che li aiuti anche nei gesti più semplici. Come salire e scendere le scale, ad esempio. Ed è proprio per donargli quella libertà perduta che Cest ha messo a punto una serie di soluzioni e sistemi che possano aiutare queste persone nei movimenti. I montascale a poltroncina Genio sono infatti l’ausilio perfetto per superare un ostacolo come le scale, sia all’interno sia all’esterno di un edificio.

Se la vostra abitazione presenta una scala curva, la soluzione ideale è senza dubbio quella di un montascale a scala curvilinea, perfettamente in grado di adattarsi a qualunque forma della struttura. Si tratta di un sistema a poltroncina, la cui guida è costituita da più elementi, assemblati al momento dell’installazione così da potersi adeguare alla forma curva della scala. L’installazione avviene con fissaggio diretto sulla scala senza bisogno di forare la parete o realizzare opere murarie, oppure con fissaggio a parete tramite staffe speciali. Cest presenta un design unico ed innovativo, leggero e snello, fatto di componenti facilmente ripiegabili su se stessi così da lasciare libero il passaggio sui gradini, senza creare un ingombro eccessivo. Una seduta ergonomica ed imbottita assicura un trasporto comodo e confortevole, tanto più che il servoscala è caratterizzato da una poltroncina girevole che permette al passeggero la rotazione verso il pianerottolo per facilitare la discesa dal sistema. Il montascale è inoltre dotato di una regolazione automatica della velocità, che assicura di affrontare cambi di pendenza e curve con la massima delicatezza e sicurezza, senza il rischio di bruschi scossoni o fastidiose vibrazioni. Il disabile può comodamente muoversi su è giù dalla scala usando il telecomando o i comandi direttamente inseriti sui braccioli.

DIMENSIONI

A - Ingombro in verticale fino alla pedana poggiapiedi 85 mm
B - Ingombro in verticale della pedana poggiapiedi all'inizio della poltroncina 445 mm
C - Altezza del sedile ai braccioli 250 mm
D - Altezza dei braccioli allo schienale 250 mm
E - Larghezza dei braccioli 445 mm
F - Larghezza totale 620 mm
G - Altezza totale 975 mm
H - Ingombro dallo schienale ai braccioli 470 mm
I - Ingombro dallo schienale alla parte frontale della poltroncina 425 mm
J - Lunghezza della pedana poggiapiedi 325 mm
K - Larghezza della pedana poggiapiedi 310 mm
L - Ingombro totale dell'impianto sulla rampa 546 mm
M - Distanza dal lato di installazione 13 mm
N - Ingombro del montascale piegato 280 mm

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy