Montascale a poltroncina per disabili

I montascale a poltroncina come Genio invece sono progettati per persone con difficoltà motorie ma che non sono costretti a stare seduti su una sedia a rotelle. Il servoscala Genio ha una struttura solida e curata nei minimi dettagli per evitare anche rischi di scosse o sobbalzi, rendendo così la salita e la discesa dalla scala più sicure e tranquille. Può essere facilmente installato in qualunque ambiente, pubblico o privato, e su qualunque tipologia di scala (curva, dritta), garantendo sempre la massima sicurezza indipendentemente dall’inclinazione richiesta.
 

Le persone affette da disabilità motoria, di qualunque tipologia si tratti, sono tutte animate da un forte desiderio di indipendenza. Spesso, anche in casa, le barriere architettoniche possono impedire ai disabili di godersi la libertà della mura domestiche. Ma si tratta di una difficoltà facilmente risolvibile. Cest offre infatti una serie di servizi che possano migliorarne la qualità della vita, fornendogli il giusto aiuto di cui hanno bisogno.

Esistono diverse tipologie di montascale che possono aiutare a superare ostacoli in casa, dotati di una piattaforma piana o di una poltroncina, a seconda della disabilità motoria da cui è affetta la persona. I montascale a pedana sono, ad esempio, la soluzione migliore per le persone che vivono su una sedia a rotelle, poiché queste possono usarli in totale autonomia, riuscendo così a superare in casa quelle barriere che sono rappresentate da una rampa di scale o da una serie di gradini. Un sistema ben collaudato permette l’accesso diretto alla pedana, che può essere comodamente manovrata tramite l’uso di un telecomando, senza dover così ricorrere all’aiuto di nessuno. Apertura e chiusure facilitate consentono alla persona disabile di entrare ed uscire dalla piattaforma, appositamente strutturata per accogliere al meglio la sedia con le rotelle, senza la necessità di manovre o movimenti difficoltosi.


L’installazione di un montascale in casa non deve essere considerata invasiva in alcun modo. Tecnici specializzati si occuperanno di montare il sistema in totale sicurezza, rispettando il vostro ambiente domestico e rispondendo a tutte le vostre richieste. Lo staff di Cest è infatti a completa disposizione dei clienti, non soltanto per supportarli nella scelta della soluzione più adatta, ma anche per aiutarli a districarsi nel difficile labirinto di contributi, incentivi ed agevolazioni fiscali dettate dalle leggi 104 e 13. Recentemente infatti è stato assicurato ai disabili un risparmio nell’acquisto di servizi e sistemi che possano aiutarli in casa e renderli indipendenti nelle funzioni della vita quotidiana. Si tratta di una serie di accorgimenti fiscali quali l’acquisto con Iva al 4%, i contributi a fondo perduto e la possibilità di detrarre dall’Irpef l’intera cifra spesa.

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy