Installazione e assistenza Montascale Brescia

Attiva in molte zone del Nord Italia, l’azienda si occupa dell’installazione e della manutenzione dei montascale a poltroncina anche nell’area di Brescia, una delle tante province servite della Lombardia. Tecnici specializzati raggiungono direttamente il posto per un sopralluogo e, una volta che il cliente ha deciso la soluzione più ottimale per lui, si occupano dell’installazione del sistema nel giro di un paio di giorni. Per i casi più urgenti, Cest offre la possibilità di un montaggio rapido, che duri massimo una giornata. Brescia è il secondo comune lombardo più popolato della regione, e non è un caso che la società sia molto attiva nella zona: non soltanto nella città principale, ma anche nei dintorni caratterizzati da uno splendido paesaggio verdeggiante attraversato da fiumi.


I montascale a poltroncina sono sicuramente la soluzione migliore per aiutare disabili ed anziani a compiere un gesto quotidiano, come quello di salire e scendere le scale, senza dover ricorrere all’aiuto di nessuno. A volte  le disabilità motorie ed i problemi legati all’età si rivelano invalidanti, tanto da compromettere lo stile di vita. L’equilibrio precario, la difficoltà nel muoversi liberamente e la paura di cadere possono influenzare la persona e limitarla anche negli spostamenti all’interno dell’ambiente domestico. Cest ha studiato allora soluzioni ottimali che possano aiutare queste persone ad affrontare la vita quotidiana con leggerezza ed indipendenza, potendo sempre fare affidamento sull’ausilio di un servoscale. Due sono i modelli prodotti dall’azienda: un montascale per scala rettilinea ed un montascale per scala curvilinea. Ogni sistema si adatta ovviamente ad una differente forma della scala, cui verrà applicata la guida su cui si muoverà la poltroncina adibita al passeggero. Tutto è studiato nei minimi dettagli per garantire la comodità e la sicurezza della persona, che potrà salire e scendere le scale senza il rischio di scosse o vibrazioni, ma anche senza il pericolo di dover rimanere bloccata a causa della mancanza di corrente elettrica. Genio ha pensato a tutto, per garantire a disabili ed anziani la libertà di muoversi.

Come le altre regioni italiane, anche la Lombardia ha adottato la legge finalizzata all’abbattimento delle barriere architettoniche, il che si traduce in contributi di sostegno a chiunque voglia acquistare un montascale da installare in un edificio condominiale o in un appartamento. La richiesta di finanziamento va presentata nel Comune in cui si trova l’immobile ove verrà montato il sistema a poltroncina, entro e non oltre il 1 marzo. Gli uffici comunali si occuperanno di inviare le domande alla Regione, che stilerà una graduatoria delle persone aventi diritto al contributo, con precedenza data a chi invalido al 100%. Sarà così possibile utilizzare i fondi regionali per acquistare un montascale Genio, che potrà regalare una giusta dose di libertà a disabili ed anziani.

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy