Montascale a poltroncina

Le proposte di Cest sono quelle di montascale a poltroncina Genio, installabili sia all’interno sia all’esterno degli edifici, su scale dritte o curvilinee. Un sistema molto semplice che permette alle persone disabili di salire e scendere gradini in maniera facile e veloce: una poltroncina ergonomica, fissata ad una guida, assicura una salita ed una discesa sicura, senza il rischio di vibrazioni o scosse di alcun tipo. L’azienda ne mette in commercio due diverse tipologie: un montascale per scala rettilinea ed un montascale per scala curvilinea. Il primo modello si adatta perfettamente a scale dritte: la poltroncina si muove su di un binario unico, saldamente ancorato alla scala, senza la necessità di alcun fissaggio a parete. Il servoscale curvilineo invece viene montato su scale curve ed ha una guida costituita da più componenti, assemblati tra loro al momento dell’installazione. Una caratteristica questa che permette al sistema di modellarsi sulla forma della scala, assicurando così una tenuta maggiore ed una salita e discesa sicure.

Per le persone con problemi di disabilità motoria, di qualunque entità siano, la difficoltà nel compiere alcuni movimenti può finire con l’influenzarne la vita di tutti di i giorni. Disabili ed anziani si ritrovano spesso a dover affrontare barriere architettoniche, sia in casa che fuori, ma questo non significa che siano impossibili da superare. Anzi, addirittura possono non essere più considerate un problema. Per un gesto semplice, come salire e scendere le scale, Cest offre allora soluzioni su misura, a prezzi economici e rateizzabili, che migliorano la vita in casa di disabili e anziani, regalandogli quell’indipendenza che tanto desiderano avere.

Una volta scelto il modello più adatto alle vostre esigenze, l’installazione del montascale a poltroncina avviene ad opera di tecnici specializzati in massimo un paio di giorni. Per i casi più urgenti, Cest offre la possibilità di un montaggio rapido, nel giro di 24 ore. In entrambi i casi non saranno necessarie opere murarie e non verranno intaccate in alcun modo le mura domestiche, perché entrambi i modelli di servo scale vengono ancorati direttamente alla scala, rendendo il sistema solido e sicuro. Per assicurarsi l’integrità dei propri clienti, l’azienda offre un servizio di manutenzione che prevede un personale reperibile 24 ore su 24 in caso di urgenza di interventi, per evitare che il fermo macchina possa creare problemi nella vita di tutti i giorni di disabili ed anziani. Ogni sei mesi, un tecnico Cest verrà a farvi visita per controllare il funzionamento effettivo del vostro montascale.

I prezzi dei montascale variano a seconda del modello scelto e delle esigenze del cliente, e comprendono tutti l’installazione e la manutenzione del sistema. Le persona affette da disabilità motorie possono usufruire di agevolazioni fiscali nell’acquisto di servizi ed ausili che li aiutino ad abbattere le barriere architettoniche. In questo caso si tratta di un acquisto con Iva fissa al 4%, possibilità di detrazione Irpef del 50% ed accesso ai contributi regionali e nazionali fissati dalla legge 13/89. I servoscale Genio assicurano un ulteriore risparmio, essendo smontabili e riutilizzabili: nel caso di un cambio di casa, possono essere tranquillamente trasferiti senza bisogno di un nuovo acquisto.

DIMENSIONI

A - Ingombro in verticale fino alla pedana poggiapiedi 85 mm
B - Ingombro in verticale della pedana poggiapiedi all'inizio della poltroncina 445 mm
C - Altezza del sedile ai braccioli 250 mm
D - Altezza dei braccioli allo schienale 250 mm
E - Larghezza dei braccioli 445 mm
F - Larghezza totale 620 mm
G - Altezza totale 975 mm
H - Ingombro dallo schienale ai braccioli 470 mm
I - Ingombro dallo schienale alla parte frontale della poltroncina 425 mm
J - Lunghezza della pedana poggiapiedi 325 mm
K - Larghezza della pedana poggiapiedi 310 mm
L - Ingombro totale dell'impianto sulla rampa 546 mm
M - Distanza dal lato di installazione 13 mm
N - Ingombro del montascale piegato 280 mm

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy