Installazione montascale

L’installazione di un montascale Genio non è assolutamente da considerare invasiva. Non necessita di opere murarie, né tantomeno di forare le pareti, perché il sistema verrà direttamente fissato alla struttura della scala, senza la necessità di lavori aggiuntivi. Il lavoro è sempre monitorato e seguito da esperti del settore, che garantiscono così una salita ed una discesa sicura per le persone con problemi di disabilità motoria. Quello che veramente contraddistingue questo sistema è la possibilità di essere riutilizzato: il servoscale Genio può essere infatti smontato e poi riassemblato, nel caso di un trasloco o di un cambio casa. Una caratteristica assolutamente unica, dato che negli altri casi si deve affrontare un nuovo acquisto, non essendo il sistema riutilizzabile. Una novità assoluta che garantisce un risparmio assicurato e che permette al disabile o all’anziano di sentirsi sicuro perché sempre in possesso dell’ausilio per salire e scendere le scale.

Comodità e sicurezza sono i punti di forza del montascale a poltroncina targato Genio, ma l’affidabilità è senza dubbio la dote che contraddistingue l’azienda. Quando si sceglie di installare un sistema di questo tipo in casa o all’interno di un edificio pubblico, si sta prendendo una decisione importante, che inciderà in maniera positiva la vita di una persona disabile od anziana che comincia ad avere piccole difficoltà nei movimenti. Proprio per questo la società si avvale di tecnici esperti a totale disposizione del cliente e dei suoi familiari, per aiutarli e consigliarli passo passo nella scelta del modello più adatto alle loro esigenze.

La buona abitudine di Cest è infatti quella di eseguire un sopralluogo nell’immobile ove verrà installato il servoscale, in modo tale che i  tecnici possano rendersi conto di quale sia la soluzione più adatta sia alla struttura della casa sia ai bisogni della persona con disabilità. Vi sono infatti due diversi modelli di montascale a poltroncina, entrambi studiati nei minimi particolari per garantire un trasporto sicuro e silenzioso del passeggero. Sarà possibile scegliere tra un montascale per scala curvilinea ed un montascale per scala rettilinea, a seconda della struttura cui deve essere fissata la guida della seduta del sistema. Soltanto dopo che il cliente avrà scelto, si procederà all’installazione del montascale. Le tempistiche variano ovviamente a seconda della tipologia della scala, ma orientativamente oscillano tra le 24 e le 48 ore. I tecnici impiegano infatti una giornata lavorativa per raggiungere almeno il primo piano, mentre ci vorranno almeno un paio di giorni per arrivare a quelli superiori. Nei casi più urgenti, si assicura un assemblaggio del servoscale nel giro di 24 ore al massimo.

 

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito

Compilando questa form accetto le condizioni sulla privacy